Noce: IL FIORE DELLA REALIZZAZIONE
DALL’ INFLUENZABILITA’… ALLA SALDEZZA INTERIORE
Walnut è legato alle qualità spirituali della disinvoltura e della ripresa.
E’ il rimedio per chi non ha protezione, sia riguardo ai cambiamenti, sia a una ipersensibilità verso fattori esterni; è uno scudo protettivo per quelli che pur avendo idee e opinioni proprie sono talvolta troppo influenzabili; per chi non riesce a difendersi dagli altri; per chi prende una decisione e la cambia subito dopo, solo perché qualcuno ha espresso un parere diverso. Per chi assorbe le tensioni dell’ambiente che lo circonda, come se fosse privo di difese.
E’ anche indicato nei grandi cambiamenti: divorzio, trasferimenti, nuovo lavoro, passaggio dall’infanzia all’adolescenza e dall’età adulta alla vecchiaia.
Walnut ci libera dalle energie negative, dalle convinzioni e dai pregiudizi: ci spinge a prendere in considerazione le opinioni degli altri con obiettività, senza dipenderne eccessivamete, in modo da distinguere quello che è veramente giusto per noi.
LEGGE DELLE SEGNATURE SECONDO BACH: l’albero di Noce era venerato dai nostri progenitori come pianta regale, presso gli antichi romani era sacro a Giove. Ha acquisito così un posto di rilievo tra i rimedi naturali. Il noce sceglie di far nascere prima i propri fiori che le rispettive foglie ma poi si sente vulnerabile, senza protezione, i suoi frutti ne sono la reazione, sono protetti da un guscio spesso dificile da rompere.
OTTIMO LAVORO SINERGICO CON OLIO ESSENZIALE DI BENZOINO E LA TORMALINA NERA