IL FIORE DEL PRESENTIMENTO
DA UN CUPO PRESENTIMENTO A UNA SENSIBILITA’ COSCIENTE
Aspen è collegato allo stato spirituale della sensibilità. Nello stato Aspen negativo si è assaliti da paure inconsce, si dice infatti di coloro che hanno “una pelle di meno”. La linea di confine tra sogno e realtà fisica è molto sottile. Su questo piano si trovano, oltre alla percezione della vita quotidiana, anche concetti fiabeschi e simbolici, archetipi e superstizioni. Coloro che hanno bisogno di Aspen sono sommersi giorno e notte da pensieri di paura misteriosa. Collegato al tremito, palpitazioni si fanno affascinare da manifestazioni misteriose o magiche della realtà.
Aspen è il fiore per coloro che sono estremamente sensibili da percepire ogni minima vibrazione nell’ ambiente amplificandola , ma non comprendendone l’origine ne hanno il terrore. Si è in uno stato perenne di irrequietezza, come se stesse per accadere una catastrofe. Si sentono sulla propria pelle i disagi degli altri, si ha paura ma non sarà mai chiaro da dove questa sensazione parta e ne dove vada a finire.
Le persone Aspen registrano tutto, e quindi consumano molta energia: il clima di conflittualità sul posto di lavoro, la fretta, la stanchezza del mattino, la minaccia di una guerra, la paura dell’inflazione, di tutto questo riescono difficilmente a parlarne.
Questo fiore aiuta a bloccare i pensieri ossessivi ed il continuo lavorio mentale, favorendo il rilassamento psico-fisico. Si rivela inoltre prettamente terapeutico per chi ha subito un trauma, una violenza e non riesce a dimenticare né a superare.
Sul piano fisico è utile in caso di mal di stomaco e gastrite aggiunto ad una tisana.
LEGGE DELLE SEGNATURE: le foglie di questo meraviglioso albero, si muovono costantemente al minimo soffio di vento e emettono un suono particolarmente sinistro, dovuto alla particolarità di forma delle stesse, recando spesso timore a chi ascolta soprattutto di notte.
Ottimo lavoro sinergico con Granato e Kunzite, pietre che aiutano nel radicamento e nel mantenere i piedi a terra lavorando sul primo chakra.