IL FIORE DELLA TOLLERANZA
DALLA SACCENTERIA ALLA COMPRENSIONE
Beech è legato al potenziale spirituale del discernimento e della tolleranza. Nello stato Beech negativo si reagisce in modo ipercritico, svalutando il prossimo oppure in modo innaturalmente tollerante ed eccessivamente comprensivo. Il prossimo così viene considerato e giudicato sotto criteri rigidi, senza tentare di immedesimarsi nella sua situazione o nei suoi sentimenti.
Nello stato Beech si nasconde in origine il desiderio umano di rendere tutto bello e perfetto. Beech non accetta il proprio ruolo e non ha elaborato esperienze dolorose quali per esempio la discriminazione. Di solito manifesta problemi intestinali e allergie proprio perché cova una forte rabbia e repulsione per tutto ciò che non è ordinario.
Trova solo difetti e lati negativi in tutto e tutti, finisce così spesso da solo. Lo stato Beech anche se non si direbbe è estremamente empatico, ma non perdona nulla di tutto quello che considera sbagliato, soprattutto perché essendo rigido con se stesso non ha alcuna intenzione di andare incontro agli altri.
Assumendo questo fiore la critica ristretta si trasforma in comprensione, la reattività nei confronti degli altri in sensibilità, l’arroganza diventa amore sincero. Il fiore Beech aiuta a ristabilire il contatto con l’Io e l’Unità, allentando il rigore interiore e riportando senso dell’umorismo e umanità.
A livello fisico aiuta nelle allergie insieme all’oligoelemento Manganese e, se unito ad una appropriata pomata, è un ottimo rimedio per le tendiniti.
LEGGE DELLE SEGNATURE: Questo meraviglioso albero cresce tentando di salire al di sopra delle altre piante con atteggiamento maestoso e rigido.
Ottimo lavoro sinergico con: Rodocrosite che aiuta a donare amore inestimabile; Smeraldo aiuta a trovare la nostra parte divina; Lepidolite dona chiarezza e pace; Tormalina verde rende pazienti.