Fehu rappresenta il potere del bestiame domestico. Poiché gli antichi popoli dell’Europa Settentrionale, e tanti altri, usavano il bestiame come forma di moneta negli scambi e nei commerci questo potere fu in seguito trasferito all’oro grezzo ed ai gioielli, quindi alle monete, per finire oggi con banconote e assegni.
Questa Runa simboleggia tuto ciò che ricade nella sfera del denaro: potere, ricchezza, posizione sociale. Questo potere ha un lato positivo ed uno negativo, come tutte le cose ESSO DEVE ESSERE DISTRIBUITO E CONDIVISO LIBERAMENTE poiché un eccesso di ricchezza provoca invidie e gelosie. Dal momento che è una runa “d’oro” è legata all’elemento fuoco.
L’uscita di Fehu è l’indicazione che l’appagamento e la soddisfazione sono ora a portata di mano. Godetevi la ricompensa e condividetela con gli altri pensando sempre alla responsabilità che essa comporta.
Capovolta: di solito indica che a meno che non modifichiate le vostre attuali azioni, potreste subire una perdita materiale o emotiva. Cercate di non peggiorare la situazione con ulteriori investimenti o promesse: andate cauti, la pazienza ripagherà gli sforzi e vi aiuterà ad abbassare gli ostacoli sul vostro cammino.