La gemmoterapia

gemmoterapia

La gemmoterapia è un metotodo terapeutico basato sull’assunzione di tessuti freschi vegetali allo stato embrionale, come gemme o giovani germogli, i cui principi attivi sono estratti mediante un solvente naurale appropriato.

E’ un sistema basato principalmente su quella che viene definita energia potenziale dei vegetali e nella fattispecie quella contenuta nella Gemma o in parti della pianta in via di sviluppo: radici, getti, corteccia, amenti, linfa, germogli.

Fin dai tempi antichi l’uomo ha fatto ricorso alle piante anche per sfruttarne i principi depurativi, tuttavia grazie alle ricerche scentifiche piu frequenti si è scoperto che le Gemme, opportunatmente preparate, costituiscono un rimedio assai efficace per disintossicare il nostro corpo, tutti gli organi, cellule comprese. Da qui la conferma che la Gemmoterapia è particolarmente indicata in tutti quei disturbi che hanno la tendenza a diventare cronici, ed agisce nei disturbi di origine acuta, promuovendo un’azione di stimolo nei confronti degli organi preposti all’intervento in questione.

Il Gemmoderivato agisce energeticamente sull’organismo in modo dolce e profondo, tende a modificare quello che viene chiamato “Terreno” e a prepararlo alla guarigione.

La Tintura Madre è sempre stata una terapia d’urto, agisce all’istante e stimola la guarigione di un preciso disturbo in poco tempo. Il Gemmoderivato agisce gradualmente e va a riparare le lacune della cellula disturbata, creando un “terreno” armonico, facendo in modo di proteggere la parte precedentemente lesa da una ricaduta ipotetica.

La gemmoterapia è un metodo terapeutico miracoloso: per ogni pianta che andremo a presentarvi vi parleremo del suo effetto anche come gemmoderivato.

Erboristeria

Digitale – Digitalis Purpurea Mortale

La Digitale è una purpurea pianta erbacea biennale dal fusto eretto sormontato da un bellissimo grappolo di fiori viola. Esclusivamente durante il primo anno si forma una rosetta fogliata mentre nel secondo germoglia lo stelo sormontato da un’infiorescenza. Cresce nelle foreste europee ma anche nelle radure, specialmente nelle zone montuose. La produzione deve essere trattata […]

Leggi tutto
Erboristeria

Rosmarino – Rosmarinus officinalis

Il Rosmarino è un alberello sempreverde dalle foglie rigide lineari, sulle punte delle parti erbacee superiori dei suoi rami spuntano fiori bluastri. Si riconosce da una certa distanza per il suo odore penetrante. Le sue qualità aromatiche e medicinali sono state sfruttate sin dall’antichità. Le foglie di Rosmarino fanno parte della composizione di numerosi prodotti […]

Leggi tutto
Erboristeria

Ortica – Urtica dioica

L’Ortica è una pianta erbacea perenne dalla radice ramificata, dai fusti eretti, con foglie ovate opposte a due a due. L’ intera pianta è ricoperta di piccoli peli urticanti che si aprono e riversano il loro contenuto sulla pelle, questi peli contengono acido formico e resina istamina. Questi componenti sono la causa delle vesciche pruriginose […]

Leggi tutto

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.

Questo si chiuderà in 20 secondi