La gemmoterapia è un metotodo terapeutico basato sull’assunzione di tessuti freschi vegetali allo stato embrionale, come gemme o giovani germogli, i cui principi attivi sono estratti mediante un solvente naurale appropriato.
E’ un sistema basato principalmente su quella che viene definita energia potenziale dei vegetali e nella fattispecie quella contenuta nella Gemma o in parti della pianta in via di sviluppo: radici, getti, corteccia, amenti, linfa, germogli.
Fin dai tempi antichi l’uomo ha fatto ricorso alle piante anche per sfruttarne i principi depurativi, tuttavia grazie alle ricerche scentifiche piu frequenti si è scoperto che le Gemme, opportunatmente preparate, costituiscono un rimedio assai efficace per disintossicare il nostro corpo, tutti gli organi, cellule comprese. Da qui la conferma che la Gemmoterapia è particolarmente indicata in tutti quei disturbi che hanno la tendenza a diventare cronici, ed agisce nei disturbi di origine acuta, promuovendo un’azione di stimolo nei confronti degli organi preposti all’intervento in questione.
Il Gemmoderivato agisce energeticamente sull’organismo in modo dolce e profondo, tende a modificare quello che viene chiamato “Terreno” e a prepararlo alla guarigione.
La Tintura Madre è sempre stata una terapia d’urto, agisce all’istante e stimola la guarigione di un preciso disturbo in poco tempo. Il Gemmoderivato agisce gradualmente e va a riparare le lacune della cellula disturbata, creando un “terreno” armonico, facendo in modo di proteggere la parte precedentemente lesa da una ricaduta ipotetica.
La gemmoterapia è un metodo terapeutico miracoloso: per ogni pianta che andremo a presentarvi vi parleremo del suo effetto anche come gemmoderivato.