Topazio

Il Topazio è sempre stato considerato la pietra legata a Giove, simbolo dell’Abbondanza, della prosperità, dell’autorealizzazione e della saggezza.

È la pietra dei sovrani.

Questa Gemma può presentarsi in diversi colori: giallo dorato, arancio, azzurro e rosa.

La varietà dorata, anche conosciuta con il nome di Topazio Imperiale, e la più nota.

Il Topazio dorato presenta un bellissimo colore giallo oro, che gli viene conferito dalla presenza di fosforo.

Da sempre considerata la pietra del sole, portatrice di luce e prosperità.

Questa Gemma, che è in sintonia con il terzo chakra, dona calore e vitalità, abbondanza nelle relazioni interpersonali, forza di volontà e potere. Armonizzando e purificando il terzo chakra, migliora la consapevolezza di sé e delle proprie capacità. Rende sicuri e contenti. Aiuta a superare i propri limiti.

Promuove la capacità di realizzarsi. È utile per chi ha bisogno di energia e di una marcia in più per attuare un progetto o affrontare un cambiamento.

Questa Gemma purifica e calma la mente e dona chiarezza al pensiero.

Il Topazio dorato, fornendo energia al plesso solare, stimolerebbe nel nostro corpo la volontà di riprendersi dopo uno stato di malessere.

Secondo la tradizione, sarebbe quindi indicato in caso di malattie debilitanti, per riportare la salute e la voglia di vivere. Inoltre, portando luce dorata nel campo eterico, crea uno scudo dorato che ci protegge dai pericoli.

Gli esperti di cristalli, dal punto di vista fisico, assegnano al Topazio la capacità di alleviare i problemi legati agli organi della digestione, di disintossicare il corpo, e di rinforzare il sistema nervoso.

Il topazio azzurro, per il suo colore, è in sintonia con il quinto e sesto chakra.

Questo delicato Cristallo promuove l’apertura mentale e la capacità di esprimere le proprie emozioni. Rilassa il corpo e la mente, e favorisce pensieri positivi. È utile indossarlo durante lo studio per facilitare l’attenzione la concentrazione. I testi tradizionali, segnalano questa pietra per la sua azione equilibratrice sull’attività della tiroide e dell’ipofisi. Proteggerebbe i polmoni e la gola, rinforzerebbe i nervi.

Il Topazio, in generale, può essere indossato come ciondolo o come anello, nella varietà dorata andrebbe indossato al dito medio e in quella Azzurra al dito mignolo, che corrispondono rispettivamente al terzo e quinto chakra.

Se usato durante la meditazione è portatore di calma, lucidità e ottimismo.

Si purifica con i metodi usuali. Il Topazio dorato si ricarica alla luce del sole e quello azzurro alla luce della luna.

Cristalloterapia

Diaspro

In connessione con la Natura. Il Diaspro è una varietà di calcedonio compatto ed opaco. Si può trovare di un unico colore anche se è più spesso multicolore, variegato con macchie e disegni. Questo minerale ha un’ energia che riguarda prevalentemente il campo fisico ci connette con la natura in ogni sua forma e regola […]

Leggi tutto
Cristalloterapia

Avventurina

Per esprimere l’ emozione. L’avventureina è una varietà di quarzo, contenete inclusioni di Mica e Clorite. Insieme alle pietre di colore rosa appartiene al chakra del cuore ed esercita un importante effetto a livello emotivo, rilassante e calmante. È utile tenerne un cristallo vicino durante la notte per avere un sonno tranquillo e ristoratore. L’ […]

Leggi tutto
Cristalloterapia

Occhio di tigre

L’amuleto della tranquillità. L’Occhio di tigre è un quarzo contenente limonite, che produce dei tipici riflessi gialli, che rendono questo Cristallo somigliante agli occhi di una tigre. E’ antica credenza che abbia effetto protettivo sugli occhi e contro ogni tipo di sortilegio. In India le madri ponevano nelle tasche dei propri figli alcuni cristalli di […]

Leggi tutto

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.

Questo si chiuderà in 20 secondi