IL FIORE DELL’ONESTA’
DALL’ ARMONIA APPARENTE ALLA PACE INTERIORE
Agrimony è collegato al potenziale spirituale dell’ onestà e della capacità di confronto, anche conflittuale. Nello stato Agrimony negativo si cerca di ignorare il lato oscuro della vita e di evitare le esperienze negative. Chi ha bisogno di Agrimony è tormentato interiormente da ansie e timori, ma nasconde queste paure cercando sempre di sorridere, indossando una vera e propria maschera. Questo tipo spesso cade nelle dipendenze, alcool e droghe lo aiutano a non pensare, di questo almeno si convince. Odia profondamente i conflitti e si tormenta, dimenticando anche cose importanti da fare e non portando a termine gli impegni.
Ha un infinito bisogno di essere accettato, ha paura di rimanere solo e con la sua sorridente maschera cerca di essere amato da tutti. Non sa dire mai di no ed è disposto a tutto pur di evitare conflitti e discussioni. Tende a reprimere le emozioni e si riempie la giornata di cose da fare pur di non pensare. Spesso soffre di insonnia, soffre di fame nervosa, ansia, tormento.
Questo meraviglioso fiore aiuta a sbloccare le tensioni e ci mostra come siamo realmente, senza timore di non essere accettati. Aiuta inoltre a far valere le ragioni in tutti i campi, ad affrontare i problemi a testa alta.
Aiuta nel mal di denti facendo sciacqui, aggiunto ad un’ apposita pomata le sciatalgie, i pruriti, aggiunto ad una tisana nell’insonnia ansiosa e per tutti quei mali che “tormentano” nel cuore della notte senza motivo apparente.
LEGGE DELLE SEGNATURE: Agrimony è un fiorellino giallo appartenente ad una pianta che tende a crescere verso l’alto, dritta verso il sole ma si vergogna dei suoi rami storti che nasconde nella macchia.
Ottimo lavoro sinergico con Ametista, per la chiarezza mentale ed il rilassamento.