Ranuncolo o Botton d’oro
Nome botanico: Ranunculus occidentalis
Famiglia: Ranuncolacee
UTILE IN CASO DI:
- MANCANZA DI ACCETTAZIONE DI SÉ
- MANCANZA DI AUTOSTIMA
- SENSO DI INFERIORITA’
Buttercup è un fiore diffuso nei prati montani, dalle infiorescenze giallo-oro rotondeggianti. Il ranuncolo è un fiore bello, robusto, forte e smagliante. La pianta cresce ovunque. Non ha paura di un terreno troppo secco o umido. Si adatta e, prima o poi, sboccia. Anche nelle situazioni più difficili. I suoi petali lucidi sembrano essere unti dal burro. Irradiano luce anche se sono piccolissimi.
Può essere usato da persone che potrebbero avere fra le mani coppe d’oro e invece scelgono di vedere i propri talenti come “coppe di burro”.
Cinque petali, il numero che rappresenta la vita universale, la volontà, l’intelligenza, l’ispirazione e la genialità.
È per chi non sa di avere talenti… Bottoni d’oro su una giacca stinta dall’uso.
Buttercup è per chi si sottovaluta. Per chi non crede in se stesso, per chi ha perso lungo la strada la percezione del proprio valore. È utile per chi non si accetta anche per qualche difetto fisico.
Pensieri chiave:
“Quanto valgo?”
“Quali sono i miei limiti?”
“Quali potenzialità sono nascoste nella mia anima?”
“In cosa posso emergere?”
“Cosa mi sta a cuore?”
Gli altri sono meglio di me, in tutto! …. Mettere in dubbio le proprie capacità, svalutarsi, essere apatici, insicuri e con grandi complessi di inferiorità (anche per piccoli difetti fisici). Incapaci di accettare la propria unicità come individuo, indossare una maschera di superiorità e durezza per nascondere chi siamo realmente.
Con Buttercup finalmente tutto quello che facciamo non è per gli altri. È per noi stessi. Fare ciò che ci sta a cuore e avere successo è quello che Ranuncolo ci vuole trasmettere.
Un infuso di benessere.