Il fiore del passato
DAL RIMPIANTO… ALL’ EVOLUZIONE DEL PRESENTE
Honeysuckle è legato al potenziale della capacità di trasformazione.
Nello stato negativo si resta attaccati al passato e non si è immersi nel flusso della vita.
Il problema sta nella scarsa flessibilità interiore, si resta bloccati al momento sbagliato nel posto sbagliato, e non si ha la capacità di agire.
Si vive fisicamente nel presente ma resta tutto ancorato ai ricordi, si ignora che uno dei principi di vita più importanti è l’evoluzione… tutto scorre e si trasforma.
Si resta attaccati alle proprie radici. Senso di nostalgia. Rimpianto per le occasioni perdute e le possibilità sprecate e le speranze non realizzate, un doloroso prendere atto di tanti errori commessi.
Per chi vive di nostalgia, di ricordi e dei bei tempi del passato. Per chi non riesce a vivere il presente se non paragonandolo al passato, perché si lascia scivolare addosso la vita consumandosi di rimpianti. Per chi ha amato tanto e crede di non poterlo rifare più o per chi vuole fermare il tempo perché non accetta la vecchiaia.
Honeysuckle ci aiuta a guardare con fiducia al presente e al futuro, ci ricorda che tutto ciò che abbiamo fatto lo possiamo rifare di nuovo.
Assumendo questo fiore si allontanano dalla coscienza tutti i rimpianti e tutti i pensieri legati al passato, si neutralizzano questi influssi per tornare al presente. Si stabilisce quindi un cambio vitale con il proprio ieri e si ricavano insegnamenti per il presente.
A livello fisico è legato alle problematiche di crescita, degli anziani, ai disturbi legati all’adattamento.
Ottimo lavoro sinergico con:
QUARZO ROSA: è contro il sentimento di solitudine e di tristezza, stimola autostima, la realizzazione di sé, gioia di vivere, porta conforto, nutrimento e compassione.
KUNZITE: combatte paura e tristezza, scioglie le rigidità emotive, aiuta all’accettazione di se stessi.
RODONITE: induce compassione verso gli altri e materializza la vibrazione dell’amore.