Il fiore dell’energia interiore
DA VORTICE DELLA ROUTINE… ALLA RIGENERAZIONE DIVINA
Questo fiore è collegato al potenziale della vitalità interiore.
Nello stato negativo ci si sente stanchi e intorpiditi, come un elastico allentato, ma si tratta soprattutto di una sensazione di testa. Si soffre della sindrome del lunedì mattina. Si cade in questo stato quando la routine è molto rigida, le attività sono vissute stressatamente e non ci si sente motivati.
È un tipo di esaurimento che si manifesta in seguito a un sovraccarico sul piano mentale.
Questo stato si dissolve in un baleno quando sopraggiunge un avvenimento inaspettato che sollecita l’individuo su un altro livello e quindi lo distrae dalla routine.
Autolimitazione della personalità, il sistema energetico è sbilanciato e quindi manca l’alternarsi di tensione e distensione che garantisce l’equilibrio.
Per chi non si sente abbastanza forte e sente su di sé la fatica del vivere quotidiano. Per chi usa male la propria energia e lavora solo con la mente, considerando il corpo troppo affaticato per muoversi, saltare, amare. Per chi prende passivamente quello che viene, senza scegliere.
Assumendo questo fiore si fa come una doccia rigenerante. La mente diventa più lucida, la sensibilità più vivace.
Hornbean è un ottimo tonico per la mente stanca, soprattutto quando è legata allo stress dovuto alla quotidianità delle cose, è definito il rimedio del lunedì mattina.
Agisce rinvigorendo la nostra energia psicofisica, in modo che non venga dispersa. Ci sostiene nella lotta quotidiana contro lo stress e ci aiuta a dormire permettendo la mente di rigenerarsi. A livello fisico è ottimo se inserito nelle creme antirughe o nella vasca da bagno quando ci sentiamo stanchi ed ancora negli impacchi freddi sulle palpebre per gli occhi.
Ottimo lavoro sinergico con
QUARZO AFFUMICATO: pietra di protezione, dona radicamento e centratura, aiuta a sostenere i momenti di avversità, rende più facile sopportare la fatica, la tensione e lo stress.
OSSIDIANA: attira energia fisica e sessuale, connette con le vibrazioni della terra, risveglia la voglia di realizzazione concreta, disperde energie stagnanti.