La labradorite è un cristallo proveniente dal Nord.
Questa pietra prende il nome dalla penisola del Labrador dove è stata rinvenuta nel 1770. Come la luce incidente mette in evidenza gli splendidi colori ridescenti, così la labradorite si dice essere uno degli specchi della nostra anima. Ha infatti la potenzialità di far comprendere chi siamo, risveglia le qualità nascoste permettendo la nostra ralizzazione. Evidenzia i nostri scopi e le nostre itenzioni.
Ci armonizza, accresce le intuitività ed i poteri medianici. Aumenta l’introspezione e fa emergere vecchi ricordi. Promuove lo spirito contemplativo e la profondità di sentimenti, stimola la nostra fantasia, la creatività e l’entusiasmo. Dona disinvoltura e sicurezza in noi stessi.
A livello fisico la labradorite ha un effetto positivo sulla pressione, rivelandosi benefica nei casi di ipertensione. E’ molto indicata nei raffreddamenti e nei casi di attacchi d’asma. Ha un’ottima azione rilassante, per questo viene amipamente utilizzata per i massaggi con i cristalli.
Se si vuole ottenere un beneficio a livello fisico, tenere la pietra a contatto con la pelle, come ciondolo per esempio. Durante la meditazione o il rilassamento svolge un’azione interessante soprattutto se accostata ad un cristallo di rocca.
Si purifica con l’acqua e sotto i lucenti raggi della Luna crescente e soprattutto piena. Non lasciarla sotto i raggi solari.