L’olio del mago e del viaggiatore di mondi!
L’olio essenziale di benzoino è in assoluto il grande difensore esoterico.
Estratto dall’albero tropicale Styrax benzoino è una resina balsamica dalla quale si estrae l’olio essenziale tramite solvente (per questo motivo non è adatto all’uso interno).
L’olio essenziale di benzoino ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antirughe, antisettiche, astringenti, diuretiche, espettoranti e sedative.
Con il suo profumo dolce e avvolgente è la base e il fissativo di moltissimi profumi ed ampiamente usato in cosmetica per il suo potere antirughe.
In aroma diffusione (poche gocce in acqua) ha il potere di alleggerire l’ansia. e rendere l’ambiente accogliente equilibrato e sensuale, infatti l’olio essenziale di benzoino è un potente energizzante perché mentre placa lo spirito ed è anche un forte attivatore della circolazione sanguigna e quindi riscaldante.
Proprio per quest’ultima proprietà (unita a quella antibatterica) è ottimo in caso di malattie d raffreddamento usato anche come frizione diluendone 3 gocce in un cucchiaio di olio di mandorle dolci.
Usato per inalazione è un egregio espettorante e nei casi di laringite, tracheite, abbassamento o perdita della voce.
Come antirughe aggiungere 10 gocce di olio essenziale di benzoino a 30 ml di crema e applicare un velo sottile sul viso, mattina e sera.
Come diuretico: aggiungere 15 gocce di benzoino a 30 ml di olio di mandorle dolci da usare per massaggi drenanti
Come protezione per incontri complessi o per preghiere particolarmente intense una goccia pura su ogni polso creerà una durevole barriera.