Red Chestnut – Ippocastano rosso

Red Chestnut : Il fiore del distacco

DALLE PAURE PER GLI ALTRI… AL RITROVAMENTO DELLO SPIRITO GUIDA

Red Chestnut è legato al potenziale della cura del prossimo e della compassione.

Nello stato negativo il tipo Red Chestnut riesce a mettersi nei panni degli altri con facilità, dotato di notevole capacità di proiezione, invia forti messaggi energetici. Si prende cura del prossimo in modo apparentemente altruistico e teme il peggio per le persone.

Per chi vive nella costante preoccupazione che qualcosa di terribile possa accadere ai propri familiari e amici, per chi arriva a dimenticare se stesso ed i propri bisogni, per chi considera la vita una minaccia continua.

La paura è protagonista ma mirata e legata alle persone che si amano, si ignora il fatto di nuocere non solo a se stessi ma anche a quelli di cui ci si preoccupa, essendo tipi energicamente molto aperti, attirano quello che temono.

Hanno rapporti simbiotici con chi gli è accanto.

Questo stato non è altro che un collegamento sul piano spirituale sbagliato, il concetto di amore verso il prossimo è interpretato in modo egoistico.

Assumendo Red Chestnut si capisce che “l’ uomo propone e Dio dispone”, non ci si fa risucchiare dalle fobie per il bene degli altri ma si diventa una guida presente.

Red Chestnut ci aiuta a trasformare le nostre paure, i nostri pensieri negativi, in modo da guardare la vita con ottimismo e ci infonde un nuovo modo di amare, meno ansioso e protettivo, migliorando così il nostro rapporto con le persone amate.

LEGGE DELLE SEGNATURE:  è un albero ibrido tra “ castagno bianco” e “ castagno Pavia”. Ha la caratteristica di sviluppare forti legami tramite “ lacci” con gli altri castagni, non potendo così avere una vita propria, così legato sembra non voler spezzare il cordone ombelicale. Esagera nel salvaguardare i suoi germogli dal freddo.

LIVELLO FISICO: utile per le coliti

Ottima sinergia con :

AMBRA: azione di purificazione e protezione, assorbe tutte le energie negative, induce fiducia.

AVVENTURINA: risana antiche ferite e aiuta ad accedere alla porta dell’ amore, stimola a parlare e a tirare fuori le emozioni.

DIASPRO: porta radicamento e solidità nella nostra vita, ci connette con la terra, infonde forza e vitalità.

Fiori di Bach

I fiori dell’anima

In natura come ben sappiamo tutto è a disposizione di tutti, noi compresi. La frase “come in cielo e così in terra” spesso detta, apre un ragionamento anche sul macrocosmo ed il microcosmo. Basterebbe essere più attenti per capire che tutto è un rimedio per ogni disturbo o nostro bisogno. Ce lo racconta la legge […]

Leggi tutto
Fiori di Bach

Oak – Quercia – Il fiore della perseveranza

DA RIGIDO PILASTRO ALTRUISTA ALL’ ALTRUISMO GIOCOSO DELLA VITA Oak è legato al potenziale della forza e della perseveranza. Nello stato negativo queste proprietà vengono gestite con eccessivo rigore. La personalità si digerisce in uno stato di stress continuo, come se si fosse di legno. Il soggetto Oak ha tutte le qualità per conseguire vittorie […]

Leggi tutto
Fiori di Bach

Mustard – Senape Selvatica – il fiore della luce

DAL BUIO ALLA LUMINOSA STRADA LUCENTE DI ESSO Mustard è legato al potenziale della serenità e della chiarezza luminosa. Nello stato negativo si è oppressi da una cupa malinconia. È una forza oscura, pesante che tiene prigionieri e tutt’a un tratto scompare così come è venuta. Queste crisi di dolore cosmico, irritanti per la loro […]

Leggi tutto

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.

Questo si chiuderà in 20 secondi