Red Chestnut : Il fiore del distacco
DALLE PAURE PER GLI ALTRI… AL RITROVAMENTO DELLO SPIRITO GUIDA
Red Chestnut è legato al potenziale della cura del prossimo e della compassione.
Nello stato negativo il tipo Red Chestnut riesce a mettersi nei panni degli altri con facilità, dotato di notevole capacità di proiezione, invia forti messaggi energetici. Si prende cura del prossimo in modo apparentemente altruistico e teme il peggio per le persone.
Per chi vive nella costante preoccupazione che qualcosa di terribile possa accadere ai propri familiari e amici, per chi arriva a dimenticare se stesso ed i propri bisogni, per chi considera la vita una minaccia continua.
La paura è protagonista ma mirata e legata alle persone che si amano, si ignora il fatto di nuocere non solo a se stessi ma anche a quelli di cui ci si preoccupa, essendo tipi energicamente molto aperti, attirano quello che temono.
Hanno rapporti simbiotici con chi gli è accanto.
Questo stato non è altro che un collegamento sul piano spirituale sbagliato, il concetto di amore verso il prossimo è interpretato in modo egoistico.
Assumendo Red Chestnut si capisce che “l’ uomo propone e Dio dispone”, non ci si fa risucchiare dalle fobie per il bene degli altri ma si diventa una guida presente.
Red Chestnut ci aiuta a trasformare le nostre paure, i nostri pensieri negativi, in modo da guardare la vita con ottimismo e ci infonde un nuovo modo di amare, meno ansioso e protettivo, migliorando così il nostro rapporto con le persone amate.
LEGGE DELLE SEGNATURE: è un albero ibrido tra “ castagno bianco” e “ castagno Pavia”. Ha la caratteristica di sviluppare forti legami tramite “ lacci” con gli altri castagni, non potendo così avere una vita propria, così legato sembra non voler spezzare il cordone ombelicale. Esagera nel salvaguardare i suoi germogli dal freddo.
LIVELLO FISICO: utile per le coliti
Ottima sinergia con :
AMBRA: azione di purificazione e protezione, assorbe tutte le energie negative, induce fiducia.
AVVENTURINA: risana antiche ferite e aiuta ad accedere alla porta dell’ amore, stimola a parlare e a tirare fuori le emozioni.
DIASPRO: porta radicamento e solidità nella nostra vita, ci connette con la terra, infonde forza e vitalità.