Torna a splendere il sole! La buona stagione entra a grandi passi, la natura si risveglia, le giornate si allungano, abbiamo voglia di stare fuori casa, gli abiti diventano sempre più leggeri e la nostra pelle, dopo essere stata coperta per tanto tempo, ha sete di aria e di luce.
Accontentiamola e, di più, aiutiamola a togliersi di dosso il grigio invernale con uno scrub per la pelle.
Il nostro scrub per la pelle è ottimo per il viso e il corpo. È semplice, energizzante, risvegliante e al tempo stesso gentile.
I 3 ingredienti
- 50 ml di Olio Extra Vergine di Oliva
- 2 cucchiaini di polvere di caffè
- 2 gocce olio essenziale di limone
Mixare il tutto con un cucchiaino non di metallo (anche una palettina da caffè va bene) fino ad ottenere un’emulsione omogenea e profumata.
Lavare bene il viso ed applicare lo scrub per la pelle con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Sciacquare con sola acqua calda ed asciugarsi.
La funzione del caffè
La pelle prima di tutto gioirà dell’essere avvolta con l’olio extravergine di oliva, che possiamo chiamare semplicemente Evo, se usiamo l’acronimo coniato da Massimo Epifani, agronomo tra i primi tecnici esperti degli oli extra vergini di oliva.
Elasticizzante ed idratante apporta una incredibile quantità di vitamine A ed E altamente antiossidanti. Ricco di polifenoli protegge e stimola il sistema immunitario.
Nel frattempo il caffè riattiva la circolazione e spazza via le cellule morte oltre a tonificare la pelle e ad attivare le molecole bruciagrassi che rompono gli adipociti rendendo agevole la metabolizzazione del loro contenuto.
In ultimo, ma non ultimo, l’olio essenziale di limone… gocce di oro per l’epidermide!
Questo profumatissimo olio, oltre a tonificare il sistema circolatorio e linfatico, è altamente depurativo e astringente, promuove la moltiplicazione cellulare dando l’ultima sferzata di energia come una ventata di primavera unendosi in sinergia con olio e caffè per un sicuro effetto pelle di seta.